Che cosa sono

L'allarme: i vetri di mare stanno scomparendo!!!!




I vetri di mare sono quei cocci di bottiglia e di altre cose che si trovano sulle spiagge. Si chiamano vetri di mare proprio perchè sono levigati dall'azione delle onde.

Per capire di preciso di cosa si tratta qui trovate l'articolo su Wikipedia da cui sono tratte anche alcune immagini che trovate qui.

Da piccoli li abbiamo sicuramente raccolti tutti anche se poi abbiamo smesso crescendo.


Oggi però sono diventati RARISSIMI!!!!!!!!

I vetri di mare stanno scomparendo!!! L'allarme è già stato lanciato da molto tempo ma viene ignorato dalla stampa e dalla tv, anche se ci sono delle eccezioni

Per esempio qui sotto trovate un articolo di un autorevole giornale americano che ne parla:
Articolo sulla scomparsa dei vetri di mare!

Tra l'altro si dice che:

"A lot of people go out to look for it, and it's still there, but there's a lot less of it," 

Capito? C'è un sacco di gente che va a cercarli, ce ne sono ancora ma ce ne sono molti meno!!!!!

Inoltre si afferma che:

"I've lived on the coast for 28 years, and finding glass on a beach here is pretty rare now," 

Perchè in 28 anni solo recentemente stanno scomparendo?

Ci sono fabbricanti di gioielli che usano i vetri di mare. Perchè usare una cosa che è sotto gli occhi di tutti a meno che questa non sia diventata RARA E PREZIOSA????!!

Negli USA c'è una famosissima spiaggia costituita quasi unicamente da vetri di mare, cioè una riserva QUASI INESAURIBILE!!! Eppure sta scomparendo anche quella: leggete questo articolo:

Sea Glass A Disappearing Treasure

Come sempre la verità viene tenuta nascosta. Ma se i vetri non fossero diventati così rari, perchè farne addirittura un museo, come fossero pietre preziose? Ed ecco che sempre negli USA, addirittura in California, lo stato che era governato fino a poco tempo fa da Schwarzenegger hanno aperto un museo dedicato esclusivamente a questo tipo di vetri:




C'è chi ha visto nella scomparsa dei vetri di mare un legame con il fenomeno delle scie chimiche. Se non sapete ancora di cosa si tratta potete informarvi, esiste addirittura un sito UFFICIALE: http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/

E' possibile che le sostanze velenose delle scie chimiche distruggano il vetro sulle spiagge? E perchè no? Ricordatevi che non ci vuole un forno per sciogliere il vetro, basta il gas di un accendino!!!

Ecco un video che lo dimostra:


Una prova della mutazione chimica dei vetri sta anche nella comparsa di misteriosi VETRI NERI:

Questa foto non è un falso: si trova su Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sea_glass#/media/File:IMG_5097Blackglassseaglass.JPG

Come si capisce dalla descrizione, illuminando opportunamente i vetri si scopre che il loro colore originale era il VERDE. Non si tratta quindi di vetro nero, che non avrebbe senso, ma di una vera e propria trasformazione operata attraverso elementi chimici non ancora conosciuti!!!

Un'altra prova della scomparsa dei vetri di mare sta nel fatto che vengono venduti in commercio anche via Internet degli oggetti di vetro che li imitano, per esempio questi su Amazon:
 

AMAZON: http://www.amazon.com/Frosted-Decorative-Glass-Stone-Rocks/dp/B009190E2U

Si tratta evidentemente di imitazioni: infatti è IMPOSSIBILE che autentici vetri di mare siano così regolari e soprattutto TUTTI UGUALI!!!